AGRITURISMO SOLAIO

Via di Solaio, 145/A 53031 Casole D'Elsa Loc. Solaio - Siena (SI)

Indicazioni Stradali


Descrizione

Casa Solaio è un vecchio edificio rurale adibito ad agriturismo situato nel cuore della Toscana, sulle colline della Val d’Elsa, in provincia di Siena, in un ambiente naturalistico di incomparabile bellezza.
Dalla sua posizione panoramica si possono ammirare i boschi del Monte Maggio e il complesso collinare del Chianti.
La casa è circondata da un bellissimo giardino che dalla primavera in poi è un’esplosione di colori e profumi grazie alle molte piante di rose, gelsomini, iris, peonie, lavande, rosmarini ed alberi da frutto.
Una vera oasi di pace e tranquillità dove si possono trascorrere momenti di relax e svago.
La parte superiore del giardino è ad uso esclusivo degli ospiti e nella parte inferiore si trova la piscina e la terrazza solarium.
Gli ospiti vengono accolti in un appartamento indipendente (4+1 posti letto – mq 110) situato al piano superiore e dotato di ampio terrazzo con vista mozzafiato sulle colline toscane.
L’appartamento, casa vacanze, è stato arredato con cura, utilizzando mobili antichi e tessuti artigianali. Il pavimento in cotto ed il soffitto con le travi conferiscono alla casa il tradizionale stile rustico toscano. L’appartamento è costituito da una cucina con caminetto, ampio soggiorno, due camere matrimoniali di cui una con letto singolo aggiunto, due bagni (uno con vasca e uno con doccia), terrazza panoramica (mq 50) antistante il soggiorno, portico (mq 18).
Al piano seminterrato dell’edificio è presente l’appartamento dei proprietari.
L’appartamento dispone di una cucina attrezzata con forno a microonde e lavastoviglie, asciugacapelli, TV, DVD, lavatrice, barbecue, seggioloni e culle (da richiedere al momento della prenotazione).
Parcheggio, porzione di giardino privata con barbecue, terrazza solarium (50mq), piscina (mt 7x14) utilizzata saltuariamente dai proprietari o su richiesta in uso esclusivo degli ospiti.