BORGO PIGNANO

Localita Pignano 6 - Volterra - PISA

Indicazioni Stradali


Descrizione

Borgo Pignano, una tenuta di rara bellezza situata nel cuore della campagna toscana, si trova a breve distanza dalle storiche cittadine collinari di Volterra e San Gimignano. Le città medievali di Firenze e Siena e la zona del Chianti sono anch’esse facilmente raggiungibili.  
La tenuta di Borgo Pignano consta di oltre 300 ettari di boschi e di terreni coltivati, dove è praticata un’agricoltura biologica certificata.
La tenuta è caratterizzata da una splendida villa del XVIII secolo e da un borgo antico, il cui insediamento risale all’età etrusca.  Il Borgo di Pignano, che è stato oggetto di un importante recupero storico-immobiliare, oggigiorno offre ambienti accoglienti e signorili, una calda ospitalità e servizi di alto livello in un ambiente di quiete assoluta.
Situato a oltre 500 metri sul livello del mare, Borgo Pignano regala ai suoi Ospiti alcuni tra i più spettacolari panorami della regione. Particolarmente magica è la vista che si estende fino al Mediterraneo e, nei giorni più limpidi, fino alla Corsica. Borgo Pignano offre un’esperienza realmente unica, in un ambiente senza tempo, dove natura, arte, storia, eleganza e ospitalità si fondono naturalmente tra di loro.


Recensioni